Bacheca Sede

Attivazione numero telefonico dedicato

Spett.le Associazione,

l’Amministrazione comunale si sta attivando per istituire un numero telefonico DEDICATO  a favore delle persone sole (anziani, disabili, pazienti oncologici, ecc.) che, in questo periodo di isolamento dovuto all’attuale emergenza epidemiologica per  Coronavirus,  non possono uscire di casa per acquistare  beni di prima necessità.

Per riuscire, tuttavia, ad attivare un intervento di solidarietà nel territorio, è necessario  l’aiuto di volontari che, coordinati dal Comune, si prestino a collaborare per la consegna di detti alimenti e farmaci con modalità, orari di disponibilità, ecc.,  da concordarsi con l’Ufficio Servizi Sociali

Si chiede, dunque,  se Codesta Associazione sia disponibile a collaborare  o ad indicare associati che intendono partecipare all’iniziativa.

Nel caso fosse disponibile una persona a titolo individuale allego alla presente il modulo per l’iscrizione all’Elenco comunale dei Volontari singoli  da inviare – via mail – al nostro Servizio.

Si ringrazia sin d’ora quanti vorranno dare il proprio aiuto ricordando che l’Ufficio Servizi Sociali rimane a completa disposizione per ogni utile informazione ai seguenti numeri telefonici: 0422/812236 – 0422/812234 – 0422/812235.

Cordiali saluti.

Eventi Sede

LETTERA DEL PRESIDENTE

Lettera del presidente

Carissime socie e soci in tempi normali ci stavamo preparando per l’assemblea annuale,  programmata per  questo fine settimana, assemblea che è il momento più importante della vita di sezione.

Purtroppo la situazione attuale ci obbliga a sospendere tutte le attività aspettando tempi migliori.

Premesso questo, prima di tutto mi auguro che tutti voi e i vostri cari non abbiate problemi derivanti da questo coronavirus e che quanto prima si possa ritornare a frequentare le nostre montagne con spirito sereno.

Nel frattempo vediamo di poterci aiutare dando la nostra disponibilità per quanto possibile a chi ha bisogno sotto tutti i punti di vista, anche se solo di sostegno morale con una parola di conforto e di vicinanza molto importante sotto l’aspetto psicologico.

Vi invito pertanto a mantenerci in contatto tra di noi e di segnalarci eventuali situazioni di difficoltà, facendo anche delle proposte in merito sul da farsi per la futura difficile ripresa.

E’ il momento di superare eventuali divergenze causate da futili motivi e di essere uniti e compatti e ritengo sia necessario mettere in atto tutte quelle azioni necessarie a dimostrare la vera forza della nostra associazione, il Club Alpino Italiano,  di cui siamo onorati di farne parte.

A tutti voi amiche e amici un calorosissimo abbraccio.

25 marzo 2020

Attivazione numero telefonico dedicato: 0422/812236 0422/812234 0422/812235