Evento



Il Capogita solitario

-Sede-

Il Capogita solitario


di Flavio magris

Venerdì 27 ottobre 2017
alle ore 20:45
Palazzo Foscolo
via Garibaldi 65, Oderzo
Vi invitiamo alla presentazione del libro Il capogita solitario di Flavio Magris Venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 20:45 Palazzo Foscolo via Garibaldi 65, Oderzo Indroduzione a cura di Guglielmo Marcuzzo
Con la partecipazione del coro Alpes

Il libro propone le esperienze di montagna dell’autore, ingegnere nucleare nato ad Ampezzo nel Friuli e trasferitosi a Genova dove attualmente risiede.
Lo scrittore descrive le sue escursioni sui monti della Carnia, sulle Dolomiti, sull’Appennino Ligure e sulle Alpi Marittime
illustrandone flora, fauna, paesaggi e particolarità dei luoghi, cogliendo la bellezza dei paesaggi e descrivendo situazioni e avventure verificatesi durante le sue escursioni.
La pubblicazione del libro ha trovato sostegno nelle Officine L.C.M. di Salgareda dell’Ing. Erminio Dell’Aica.
Per anni le Officine L.C.M. hanno intrattenuto rapporti di produzione con la Ansaldo, azienda presso la quale l’Ing. Flavio Magris lavorava.
Nel tempo il rapporto professionale fra il signor Erminio Dell’Aica e l’autore si è trasformato in amicizia e reciproca stima.

——————————————
All’evento parteciperà il Coro Alpes di Oderzo.
Al termine Flavio Magris ed Erminio Dell’Aica, Gugliemo Marcuzzo dello Studio Marcuzzo & Benvegnù,
l’Azienda Grafica Combigraf e l’Associazione Culturale Dotmob, avranno il piacere di condividere un brindisi con il pubblico.

Ingresso gratuito