CORO ALPES: CHI SIAMO

Nasce nel 1962 come compagine di voci maschili e con repertorio prettamente di montagna.

Nel 1970, arricchito dalla partecipazione delle voci femminili, il Coro puó volgere il proprio interesse anche ad altri generi musicali oltre quello popolare riscuotendo sempre ampio consenso nel pubblico.

Distintosi in numerose manifestazioni un Italia e all'estero, ha ottenuto significativi riconoscimenti ai concorsi di Gorizia, Vittorio Veneto, Gonzaga, Sesto S.Giovanni, Castiglione del Lago. Ha organizzato numerose stagioni concertistiche e dal 1989 é promotore, in Oderzo, della "Rassegna Nazionale Cori del C.A.I."

Operante da oltre cinquant'anni nel territorio opitergino ha sempre rivolto particolare attenzione alla possibilitá di collaborare anche con altre realtá associative con il primario intento di contribuire alla realizzazione di progetti comuni in ambito non esclusivamente locale.
Attualmente propone un repertorio di musica popolare e di polifonia religiosa (specialmente nel periodo natalizio) e dispone di un organico di 35 coristi diretti dal 1999 dal maestro Paolo Dalla Pietá.

Paolo Dalla Pietá

Ha seguito i corsi di musica da camera nell'ambito dei "Corsi Internazionali di Perfezionamento" tenutisi a Portogruaro nell'anno 1998. Svolge attivitá didattica presso varie istituzioni musicali e collabora con numerosi gruppi strumentali e orchestre anche in qualitá di solista.