Regolamento corsi

 

GRUPPO SPELEOLOGIA: REGOLAMENTO CORSI

Età minima:  diociotto anni compiuti alla data dell'inizio del corso.

Principianti:  é fissato un numero massimo di 8 allievi. É necessario un certificato medico attestante l'idoneitá fisica all'attivitá sportiva non agonistica da consegnare alla Direzione del corso entro la data di svolgimento della prima uscita, tale certificato verrá restituito al termine del corso.

Ucite pratiche: consisteranno in esercitazioni in palestra di roccia e in cavitá naturali con l'assistenza di Istruttori e Aiuto Istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI. Gli allievi saranno coperti da assicurazione e, durante le esercitazioni, sono tenuti alla piú rigorosa osservanza delle disposizioni loro impartite dagli istruttori, pena insindacabile l'esclusione dalla partecipazione alle esercitazioni pratiche. La presenza in palestra di roccia é da ritenersi propedeutica per le uscite successive.

Requisiti richiesti:  non sono richiesti particolari requisiti, tuttavia si consiglia una minima preparazione atletica.

Attestato di fine corso: a tutti gli allievi, che avranno partecipato regolarmente alle lezioni teoriche e alle esercitazioni pratiche, sará consegnato un attestato di regolare frequenza del corso che permetterá, se lo desiderano, di continuare l'attivitá speleologica nell'ambito dei gruppi speleologici CAI e di accedere a corsi di livello superiore organizzati dalla Scuola Nazionale di Speleologia del CAI.

Responsabilità: l'organizzazione del corso fará il possibile per garantire la massima sicurezza durante le esercitazioni, tuttavia declina ogni responsabilitá in caso di danni e/o incidenti a persone e/o cose.

Recesso: qualora l'allievo, per evidenti motivi psicofisici, voglia rinunciare alla frequenza del corso, otrá chiedere un rimborso della quota versata al netto delle spese sostenute dal Gruppo Speleologico.